Lo Stato c'è: chi chiede non resta solo

Si pubblica l'informativa relativa all'iniziativa "Lo Stato c'è: chi chiede, non resta solo", con le iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti.

Data :

15 aprile 2024

Descrizione

Si rende noto che l'Alto Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime di reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti ha realizzato un opuscolo che riporta istruzioni semplificate per l'accesso al Fondo di rotazione, unitamente ai numeri telefonici di riferimento e alle modalità di presentazione della domanda.

L'opuscolo "Lo Stato c'è, chi chiede non resta solo" è finalizzato a porre a conoscenza dei potenziali interessati i benefici previsti in favore delle vittime di mafia, femminicidio, violenza sessuale, e degli orfani dei crimini domestici, attraverso il sostegno dello Stato anche con un supporto di carattere economico.

L'opuscolo è disponibile per il download nel link a fondo pagina. Per maggiori dettagli è inoltre possibile visitare i seguenti siti:

www.interno.gov.it/it/presupposti-e-requisiti-laccesso-fondo-vittime-dei-reati-tipo-mafioso
www.interno.gov.it/it/presupposti-e-requisiti-laccesso-fondo-vittime-dei-reati-intenzionali-violenti
www.interno.gov.it/it/orfani-crimini-domestici-e-violenza-genere
Ministero dell'Interno - Commissario per il coordinamento delle iniziative di solidarietà per le vittime dei reati di tipo mafioso e dei reati intenzionali violenti

Brochure Prefettura