Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Nelle singole sezioni è possibile approfondire le competenze degli uffici e avere i riferimenti utili.
Esplora Uffici
L'ufficio anagrafe si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Si occupa della viabilità, permessi di sosta invalidi, delle sanzioni relative al codice della strada e delle sanzioni relative ai Regolamenti comunali. Si occupa anche del personale e della protezione civile.
L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
L'Ufficio Attività Produttive si occupa di autorizzare, verificare, pianificare, regolamentare e monitorare le attività economiche e commerciali che si svolgono in area pubblica e privata.
Le biblioteche sono servizi di pubblica lettura destinati a coprire i quartieri, parti del territorio cittadino.
L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi in materia di edilizia.
L' ufficio elettorale si occupa degli adempimenti che consentono al cittadino la libera espressione di voto
Si occupa di urbanistica, edilizia privata, manutenzioni, lavori pubblici e ambiente.
L'ufficio Personale provvede a tutti gli adempimenti inerenti al trattamento giuridico ed economico del personale dipendente (e rapporti assimilati) oltre che degli amministratori del Comune di Cles
L'ufficio protocollo registra tutta la movimentazione documentale in entrata e in uscita dal Comune.
Svolge tutte le operazioni che riguardano i pagamenti e gli incassi del Comune ed anche l’inventario dei beni comunali; predispone e gestisce i documenti di programmazione e rendicontazione finanziaria
L’ufficio scolastico si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).
Ha funzioni di assistenza giuridico-amministrativa nei confronti degli organi del Comune ed è responsabile della trasparenza.
L'ufficio stato civile si occupa dei certifica, estratti o trascrizioni di stato civile.
Si occupa della riscossione, dell'applicazione e della verifica delle imposte e tasse comunali quali l'Imposta Municipale Propria (IMU)