Progetto ADoCeS “Bimbo Dona, Papà Dona”

Donazione solidale di cellule staminali

23 marzo 2023

ADoCeS Odv promuove le donazioni solidali del sangue cordonale e delle cellule staminali emopoietiche (che hanno sostituito il midollo osseo) per incrementare le donazioni volontarie disponibili presso il Registro Italiano Donatori IBMDR a beneficio dei malati di leucemia o altre gravi malattie onco-ematologiche che necessitano del trapianto ma che non hanno in famiglia un donatore compatibile.

ADoCeS è promotrice del progetto "Bimbo Dona, Papà Dona" che ha lo scopo di promuovere le donazioni solidali di cellule staminali da sangue cordonale, da sangue periferico e da midollo osseo.
Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto, con patrocinio del Ministero della Salute, e si rivolge a coppie in attesa di un figlio per invitarle a donare il sangue cordonale presso i Punti Nascita collegati alle tre banche di conservazione operative in Regione.

Si allega l'opuscolo.

Opuscolo