Bando per la partecipazione al Fondo per il Sostegno all'accesso alle Abitazioni in locazione per l'anno 2021 (FSA 2022)

Bando sostegno

Data :

6 ottobre 2022

Descrizione

Il responsabile del servizio affari generali e servizi sociali, in esecuzione della propria Determinazione n. 27 del 06/10/2022,

rende noto

È indetto il Bando, di cui alla DGR n. 1005 del 9 agosto 2022, per la concessione di contributi al pagamento dei canoni di locazione per l'anno 2021 (FSA 2022) risultanti da contratti di affitto regolarmente registrati ai sensi dell’art. 11 commi 1 e 2 della Legge 9 dicembre 1998 n. 431.

Il contratto di affitto, relativo all'anno 2021, per il quale si chiede il contributo, deve riferirsi ad alloggi siti nella Regione del Veneto e occupati dal richiedente e dai componenti il suo nucleo familiare a titolo di residenza principale o esclusiva nel Comune di Cona.

Tutti i requisiti sono indicati nel BANDO allegato.

La domanda potrà essere presentata esclusivamente online dal 6 ottobre 2022 al 8 novembre 2022 autonomamente dal cittadino tramite smartphone, tablet o PC all'indirizzo web:

(eventualmente avvalendosi del supporto dei Centri di Assistenza Fiscale (CAF) convenzionati con il Comune di Cona (CISL, CGIL, UIL).

Per informazioni e indicazioni sulla compilazione della domanda sul Portale regionale è presente una Guida alla compilazione.

È opportuno che il richiedente, per evitare errori e le conseguenti sanzioni civili e penali, compili l’autocertificazione e la domanda con l’aiuto dei funzionari incaricati e il supporto della seguente documentazione:
  • copia dichiarazione ISEE (D.P.C.M. 159/2013) presentata nell’anno;
  • attestazione ISEE;
  • contratto (contratti) di locazione registrato;
  • bollettini dei canoni e delle spese condominiali e di riscaldamento relativi all’anno 2021;
  • se il richiedente è extracomunitario, permesso, carta di soggiorno o ricevuta della richiesta di rinnovo;
  • copia denuncia dei redditi 2020 presentata nel 2021 (per verifica detrazione fiscale).

Quest’anno le domande FSA2022 validamente presentate, anche se non idonee al contributo FSA, partecipano automaticamente alla concessione del contributo FSA-Covid4, che ha la finalità di dare un aiuto a coloro che hanno subito una contrazione della loro situazione economica a causa dell’emergenza Covid19.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?