Attivazioni linee fibra ottica

Alcuni operatori telefonici hanno cominciato a contattare gli utenti domestici proponendo attivazioni di linee in fibra ottica FTTH (fiber to the home)...

23 febbraio 2024

Attivazioni linee fibra ottica

Si è venuti a conoscenza che alcuni operatori telefonici stanno contattando gli utenti domestici proponendo attivazioni di linee in fibra ottica FTTH (fiber to the home)... tuttavia dalle informazioni tecniche disponibili, ad oggi, nessuna linea di questo tipo può essere attivata presso utenze domestiche.
Questo perchè malgrado la posa dei tratti in fibra sia stata quasi completata, non è avvenuto alcun collaudo, e non sono state realizzate alcune infrastrutture essenziali.
I siti di verifica della copertura dei servizi in fibra indicano molti edifici del Comune di Cona come già allacciabili (perchè sono raggiunti dal cavo in fibra), tuttavia si tratta di linee - al momento - non attivabili.